Chi Siamo – Vittorio Pannone
da Vittorio Pannone

Nato il 28 febbraio 1992 a Fondi (LT), mi sono appassionato ai videogiochi all’età di 10 anni, mentre guardavo i miei cugini sfidarsi tra una gara di F1 e un combattimento a Tekken 3 su PS1. La prima console che ho avuto tra le mani è stata da PlayStation 2: da allora, è iniziata una lunga love story con il marchio Sony, che si è protratto nel tempo con PS3 e PS4 (in attesa di PS5).
Amo quasi tutti i generi videoludici, dagli sparatutto agli action-adventure, passando per i titoli sportivi e quelli picchiaduro. Ciò che mi colpisce maggiormente in un gioco, però, è la trama e la caratterizzazione dei personaggi: se fatti bene, ti rimarranno dentro per sempre, come se fossero una parte di te e di quello che sei stato.
Oltre ai videogiochi, ho la passione per lo sport in generale. Non a caso, ho seguito un corso per telecronisti sportivi a Torino e al momento sono il telecronista ufficiale dell’HC Banca Popolare di Fondi, squadra di pallamano della mia città che milita nella massima serie italiana.