Cyberpunk 2077 – Disponibile l’aggiornamento 1.23 su tutte le piattaforme, ecco cosa migliora

Scritto il 18.06.2021
da Andrea Iannone
Cyberpunk 2077

Vediamo insieme le varie modifiche e miglioramenti apportati dalla nuova patch

Dopo il posticipo dovuto al pesante attacco informatico subito nei mesi scorsi, a fine marzo CD Projekt Red ha reso recentemente disponibile la patch 1.2 di Cyberpunk 2077, ossia il secondo grande aggiornamento per il gioco previsto nel 2021, che ha decisamente migliorato l’ottimizzazione del titolo sulle console old-gen e sistemato diverse problematiche (tra cui il miglioramento del sistema di guida).

Dopo il grande update, la compagnia ha tuttavia rilasciato nuovi hotfix, come il recente update 1.21 e 1.22, che sebbene non abbiano avuto un changelog corposo come quello della precedente patch, hanno porta con sé diverse migliorie sia nella gestione di alcuni elementi nelle singole quest che nella componente open world, oltre alla solita risoluzione di bug e glitch di sorta, esattamente come ha fatto la nuova patch 1.23 appena rilasciata.

Ecco le diverse modifiche che CDPR ha apportato a Cyberpunk 2077, come anche riportato dal comunicato pubblicato sulla pagina ufficiale:

Missioni e mondo aperto

Space Oddity

  • Risolto un problema per cui l’obiettivo “Apri il pacco” poteva cambiare posizione.

Contratto: Questioni familiari

  • Risolto un problema per cui l’auto di Juliet poteva scomparire dopo aver completato la missione.
  • Risolto un problema di streaming in casa di Juliet.
  • Risolto un problema per cui risultava impossibile entrare in casa di Juliet se il giocatore non era in possesso di uno dei due requisiti attributo.

Il colpo

  • Risolto un problema per cui Jackie poteva passare attraverso il vetro.
  • Risolto un problema che impediva ad alcune guardie di attaccare il giocatore.
  • Risolto un problema per cui l’obiettivo “Cerca l’ufficiale dell’Arasaka” poteva restare attivo anche dopo il completamento.
  • Risolto un problema per cui il mech non appariva nell’atrio.
  • Risolto un problema per cui alcune guardie dell’Arasaka potevano compenetrare la porta.
  • Risolto un problema per cui alcune guardie potevano apparire davanti agli occhi del giocatore.
  • Risolto un problema per cui il corpo dell’ufficiale dell’Arasaka poteva risultare inaccessibile, rendendo impossibile al giocatore trovare lo shard e bloccando l’avanzamento.

Nomade

  • Rimosse alcune icone di pulsanti non necessarie.

La caccia

  • L’audio del notiziario contenuto nello shard di River viene ora riprodotto.

The Beast In Me

  • Risolto un problema che poteva impedire l’avanzamento se il giocatore si separava troppo presto da Claire dopo la corsa di Santo Domingo.

Queen of the Highway

  • Risolto un problema per cui il Basilisk poteva compenetrare alcuni alberi.

Down on the Street

  • Risolto un problema che, durante la conversazione con Wakako, impediva la comparsa di opzioni di dialogo relative alla missione.

Forward to Death

  • Fumo e polvere non sfarfallano più mentre si guida il Basilisk.

Contratto: Addio, Night City

  • Risolto un problema che poteva impedire l’avanzamento dopo aver salvato Bruce, se il giocatore chiamava Delamain.

Path of Glory

  • Risolto un problema che poteva causare il blocco di V nell’AV, se il giocatore si trovava nel luogo di atterraggio prima dell’arrivo del veicolo.

Contratto: Niente fixer

  • Risolto un problema che poteva impedire di aprire la porta del garage di Dakota alla fine della missione.
  • Risolto un problema per cui Iris poteva teletrasportarsi anziché camminare.

Contratto: Situazione surriscaldata…

  • Risolto un problema per cui l’auto del fixer poteva proseguire diritta all’incrocio anziché svoltare a destra.
  • Risolto un problema per cui il comando relativo all’utilizzo di refrigerante su 8ug8ear poteva restare selezionabile quando la si scollegava, interrompendo l’animazione.
  • Risolto un problema per cui risultava impossibile sollevare 8ug8ear.
  • Risolto un problema per cui i PNG potevano apparire sottoterra, impedendo l’avanzamento.

Contratto: Mai vendere la pelle dell’orso…

  • Risolto un problema per cui le notifiche da Regina relative a questo contratto potevano apparire durante Il colpo.
  • Risolto un problema per cui era possibile collegarsi al computer dopo aver fallito la missione per distruzione del furgone, bloccando l’avanzamento.
  • Risolto un problema che poteva bloccare l’avanzamento all’obiettivo “Vai al complesso della Revere Courier Services”.

Avvistamento di cyberpsicopatico: Dove i corpi cadono a terra

  • Risolto un problema per cui, dopo avere ottenuto le informazioni, non compariva l’obiettivo successivo che prevede di inviarle a Regina.

Avvistamento di cyberpsicopatico: Parole al vento

  • Risolto un problema per cui, dopo avere ottenuto le informazioni, non compariva l’obiettivo successivo che prevede di inviarle a Regina.

I Fought the Law

  • Risolto un problema per cui River non era presente al luogo d’incontro prima di entrare nel Red Queen’s Race.

Gioco

  • Risolto un problema per cui, uccidendo un PNG e rubando la sua auto, il corpo poteva restare incastrato nel veicolo.
  • Adam Smasher non subisce più danni durante le animazioni tra le sue fasi d’attacco.
  • Risolto un problema per cui posare il corpo di un PNG causava troppa distruzione.
  • Il cyberware CataResist ora dovrebbe funzionare correttamente.

Grafica

  • Corretto l’aspetto spettrale di Johnny in varie missioni.
  • Risolti vari problemi di compenetrazione degli abiti dei PNG.
  • Corretto l’aspetto delle rocce nelle Badlands.

Il recupero

  • Risolto un problema per cui uno dei Maelstrom restava in posizione a T.

Stabilità e prestazioni

  • Risolti vari crash relativi ad animazioni, interfaccia, scene, fisica e gioco.
  • Implementati miglioramenti di ottimizzazione e gestione della memoria (riducendo il numero di crash) in vari sistemi.
  • Varie ottimizzazioni per la CPU delle console.
  • Migliorie relative a memoria e I/O che riducono i casi di apparizione di PNG con aspetto identico nella stessa zona e streaming migliorato.

Specifico per PC

  • Risolto un problema che impediva di cliccare sul pulsante Potenzia in risoluzione 1280×720.
  • Risolto un problema per cui, passando dalla modalità in finestra a quella a schermo intero con Alt+Invio, il gioco non rispondeva ai comandi.
  • [Steam] Impostando la lingua del gioco predefinita, viene ora selezionata quella del client Steam.
  • Ora viene visualizzato un messaggio che chiede di verificare l’integrità dei dati del gioco quando vengono rilevati dati incompleti o corrotti.

Specifico per Xbox

  • Risolto un problema per cui, uscendo durante la dissolvenza finale di una scena, il gioco poteva smettere di rispondere ai comandi.
  • Risolto un problema per cui il menu di pausa si apriva nuovamente da sé, se la guida Xbox e il menu di pausa venivano chiusi in rapida successione.

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