Cyberpunk 2077 – Le Sidequests potranno influenzare la Mainquest

Scritto il 06.11.2018
da Matteo Battista
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Sembra che i talentosi ragazzi di CD Projekt Red stiano incrementando l’ambizione per il loro prossimo sconfinato progetto, Cyberpunk 2077, curando le missioni secondarie, del gioco, tanto quanto quelle primarie affinché influenzino queste ultime

In un’intervista con Gamingbolt, il Level Designer Miles Tost ha dichiarato che:

“Le sidequests sono grandi opportunità per noi di raccontare storie del nostro mondo cyberpunk. Dopotutto, nonostante non facciano parte della questline principale, sono sempre connesse al mondo di gioco e possono modificarne alcune parti, come i personaggi. Quindi è tutto intrecciato. E sì, questo significa anche che le nostre sidequests potrebbero influenzare la storia principale.”

Sembra che CD Projekt Red abbia davvero da rimboccarsi le maniche.
L’ultimo decennio ha visto una certa focalizzazione sulla scelta da parte dei videogiocatori e conseguente evoluzione della narrativa videoludica; ora stiamo concretamente arrivando al livello successivo: prendere decisioni al di fuori delle sequenze imposte da canonici binari del filone principale e, pertanto con conseguenze riversate sempre su quest’ultimo.
Nel legittimamente encomiato Red Dead Redemption 2 stiamo già assistendo ad un inebriante assaggio, in cui determinate missioni, azioni o scene si sviluppano e svolgono -in modo diverso- a seconda dell’ordine delle proprie, libere, azioni compiute (a proposito, se non l’avete fatto, fate un salto dal nostro Antonio Rodo).

FONTE: COGconnected

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