eFootball PES – Konami annuncia la Partnership con il Napoli calcio

Scritto il 30.04.2021
da Giacomo Aloisio
Konami diventa aprtner ufficiale del Napoli

Konami sigla un accordo escluso con la squadra partenopea, diventando anche partner ufficiale del centro sportivo del Napoli

Il mondo del calcio virtuale e reale si rafforzano ancora di più: Konami ha appena annunciato di aver sottoscritto una nuova partnership esclusiva con Konami.

La partnership ufficiale con la Società Sportiva Calcio Napoli, relativa al settore dei videogiochi a tema calcistico, avrà inizio nella stagione 2021/22: essa garantirà numerosi diritti di commercializzazione. Il più importante di essi farà in modo che la serie eFootball PES sarà l’unico gioco di simulazione calcistica a includere una riproduzione autorizzata della squadra. In aggiunta, KONAMI ha inoltre comunicato che diventerà il partner ufficiale del centro sportivo del Napoli. Dal 1° luglio 2021, la struttura sarà ufficialmente denominata “SSC Napoli KONAMI Training Center”, e comprenderà un’ area gaming per i calciatori e gli ospiti.

Questa partnership non è la prima della casa giapponese. Con la eSerie A ancora in corso, arriva in seguito ad altri accordi siglati con altre società calcistiche italiane, tra cui  Roma e Lazio.

Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato:

“Con questo accordo di partnership tra le nostre aziende, rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball PES come videogioco definitivo per i fan del calcio italiano. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo con KONAMI”.

Alle sue parole seguono quelle di Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale presso Napoli:

“Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come KONAMI,  per poter creare contenuti e esperienze esclusive per i tifosi del Napoli. KONAMI ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni”.

Di seguito, il trailer ufficiale della nuova partnership:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi