eSport – Inizia domani il PG Nationals Spring Split 2021, prima fase del torneo di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
da Giacomo Aloisio

Da domani 7 aprile inizierà la prima fase primaverile del noto torneo Tom Clancy’s Rainbox Six PG Nationals
Ritorna anche quest’anno l’atteso torneo di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals. PG Esport rinnova la sua collaborazione con Ubisoft ed anticipa l’edizione primaverile dell’ambito torneo: da domani 7 aprile avranno inizio gli scontri che si protrarranno fino alle finali di luglio. I playday previsti saranno 14, 7 di andata e 7 di ritorno, e decideranno nelle finalissime il migliore team italiano.
L’evento segna quindi il ritorno di un evento esportivo di estrema importanza, essendo Rainbow Six uno dei 10 videogame più seguiti in assoluto ed il quarto in italia. I team protagonisti saranno numerosi, con nomi certamente non nuovi nella scena italiana: Mkers, Notorious Legion, Team Humble, Cyberground Gaming, Italian Gaming Project e i due qualificati dal Promotion Tournament, Outplayed e Reply Totem. Saranno presenti anche i campioni in carica, i Macko Esports.
Il vincitore dello split, oltre ai premi in palio, avrà l’onore di rappresentare l’Italia nella Challenger League Europea, motivando ulteriormente i giocatori per arrivare al top.
Oltre ai match, durante la diretta ci saranno approfondimenti ed interviste, seguite tra da tutti da IlSolitoMute e da IlBuonPuls , personalità ben conosciute all’interno della community del gioco Rainbowsixitacom. Al commento ritorneranno invece i caster Chinook e Etrurian, già esperti nel commento dei match di Rainbow Six
L’evento segna quindi un atteso ritorno in una stagione italiana esportiva che non si ferma di fronte alla pandemia. I numeri del settore continuano quindi a crescere, dimostrando ancora una volta l’importanza degli eSport in Italia.
Per seguire il torneo Tom Clancy’s Rainbow Six PG Nationals Spring Split 2021 basterà connettersi nel canale twitch ufficiale e, come al solito, augurare la vittoria al miglior team!