Genshin Impact – Miglior lancio nella storia per un titolo cinese.

Scritto il 04.10.2020
da Corrado Drago

South Chine Morning Post ha riportato che l’avventura in stile anime ha già ottenuto milioni di dollari in microtransazioni ed è attualmente uno dei giochi più visti e giocati sulla piattaforma Twitch, con oltre 110.000 spettatori.

Nel corso dell’avventura ambientata nel mondo di Teyvat, Lumine (o Aether, nel caso scegliate l’eroe di sesso maschile) dovrà esplorare sette nazioni, entrare presumibilmente in contatto con le rispettive divinità protettrici e lasciarsi coinvolgere dai tumultuosi problemi che affliggono le varie regioni. Visitato nel lunghissimo prologo della storia e governato dalla divinità del vento, il regno di Mondstadt è ad esempio alle prese con un possente drago alato che un tempo proteggeva la città e che purtroppo è stato corrotto dal malefico Ordine dell’Abisso: una misteriosa organizzazione di cui si ignorano i veri obiettivi, ma che dovrebbe accompagnarci per tutta la durata della vicenda.”

Per raggiungere questo risultato, miHoYo non si è risparmiata: come dichiarato da Liu Wei, co-fondatore della compagnia, il budget del gioco per lo sviluppo e la promozione si aggira intorno ai $100 milioni. Un modo, secondo gli esperti di mercato, per dimostrare in modo convinto che il mercato cinese vuole crescere anche nei videogiochi, una volta per tutte.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi