Indiana Jones – La battuta di Microsoft: “Questo gioco appartiene a una Xbox”
da Vittorio Pannone

La casa di Redmond scherza sul nuovo titolo di Bethesda, ma non troppo…
Come ormai noto, nei giorni scorsi Bethesda e Machine Games hanno annunciato con un teaser trailer un nuovo gioco dedicato a Indiana Jones.
Dopo la presentazione del trailer, molti si sono chiesti se il titolo sarà un’esclusiva a tempo indeterminato di Microsoft, un’esclusiva temporale o un gioco multipiattaforma. A tal proposito, la nostra redazione ha lanciato un sondaggio, ponendo la seguente domanda: se fosse confermata l’esclusiva Xbox, Indiana Jones sarebbe il giusto personaggio per contrastare Nathan Drake in Uncharted?
Come già detto molte volte, al momento si tratta di semplici ipotesi, ma una battuta di Microsoft su Twitter sta accendendo il dibattito sulla vicenda. Rispondendo all’utente Stim’N’Chill, l’account ufficiale di Xbox ha dichiarato:
“(Da leggere con la voce di Indiana Jones) Questo gioco appartiene a una Xbox”.
*Indy voice* This game belongs on an Xbox!
— Xbox (@Xbox) January 12, 2021
Ovviamente si tratta di una semplice battuta, anche se lo stesso Phil Spencer qualche giorno fa ha dichiarato che Bethesda giocherà un ruolo fondamentale nella crescita delle console e dei servizi Microsoft.
Infine, per chiudere il discorso su Indiana Jones, vi ricordiamo che tra le possibili ambientazioni potrebbe esserci anche l’Italia.