Marvel’s Spider-Man – Il terzo atto del gioco doveva essere totalmente diverso

Scritto il 27.12.2018
da Giovanni Arestia
Spider-Man Screenshot

E se fosse stato nell’altro modo?

Il direttore creativo di Insomniac Games, Bryan Intihar, in una recente intervista per GameSpot, ha rivelato alcuni retroscena sullo sviluppo di Marvel’s Spider-Man. Sono presenti degli spoiler abbastanza importanti, quindi se non avete completato il gioco o non lo avete ancora giocato, vi invitiamo a non continuare con la lettura.

Dall’intervista si è scoperto che originariamente il terzo atto dell’avventura era molto più lungo e corposo di quello che abbiamo potuto giocare. Inizialmente i piani erano che Spidey avrebbe dovuto affrontare Avvoltoio ed Electro separatamente, ma il team si rese conto che questo era troppo complicato da mettere in pratica e allora decise di riunirli in una doppia boss fight.

spiderman 1

Il direttore creativo ha dichiarato:

“Il terzo atto – che comprende tutto ciò che accade a partire dalla missione del Raft – in origine era molto più corposo. Ad un certo punto dello sviluppo, tuttavia, ci siamo resi conto che qualcosa non funzionava dal punto di vista qualitativo. I combattimenti con Avvoltoio ed Electro avrebbero dovuto essere separati, ma poi abbiamo pensato: ‘Va bene, dobbiamo iniziare a tagliare qualcosa dal gioco’”.

Ad alcuni membri del team venne, fortunatamente, un’ottima idea:

“Qualcuno ha poi avuto l’idea di combinare i due scontri con Avvoltoio ed Electro in una sola boss fight, qualcosa di simile ad un combattimento aereo. È in casi come questo che capisci di doverti fidare del tuo team. A loro è venuta questa sensazione, così gli abbiamo permesso di concretizzarla. Hanno realizzato molto velocemente una versione preliminare del combattimento con i due personaggi assieme, e immediatamente tutto ha cominciato a funzionare meglio. Poi ci abbiamo lavorato su, l’abbiamo perfezionato e arricchito con gli effetti sonori”.

Dopodiché ha aggiunto:

“È divertente, il combattimento contro Scorpio e Rhino è invece stato concepito fin dall’inizio come uno scontro doppio”.

Voi cosa avreste preferito?

Fonte: GameSpot

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