Resident Evil Village – Pubblicato il primo video gameplay su console di “vecchia” generazione
da Andrea Iannone

L’ultimo capitolo della saga horror per eccellenza si mostra in 5 minuti di gameplay
Mentre Capcom si prepara al prossimo showcase di Resident Evil, ecco spuntare il primo vero video gameplay di Resident Evil Village sulle console di “vecchia generazione” (via canale YouTube di IGN). Il video in questione, che potete visionare qui sotto, è stato catturato su PS4 Pro e sembra offrire una esperienza di gioco abbastanza solida.
Inizialmente annunciato solo per PS5, Xbox Series X/S e PC, Capcom ne ha poi confermato l’arrivo anche su PS4 e One, ecco perché in molti aspettavano un video che ne dimostrasse la qualità sulle console di passata generazione; un pensiero dovuto anche al recente disastroso lancio di Cyberpunk 2077 su dette piattaforme.
Resident Evil Village arriverà su PC PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Stadia il 7 maggio 2021. Proprio su quest’ultima, Google e Capcom hanno deciso di lanciare una promozione speciale regalando la Premiere Edition con il pre-order del titolo.
Vi ricordiamo che Capcom ha annunciato anche una nuova demo tratta dal gioco completo che sarà disponibile “a breve”, sebbene non abbia specificato una data né una finestra di pubblicazione.