Sekiro – I boss erano in un ordine diverso fino a poco prima del rilascio

Scritto il 11.04.2019
da Fabio Corsini
Sekiro

Equilibrio!

Parlando con Fumito Ueda al Reboot Develop, Miyazaki ha ammesso che i boss di Sekiro erano in un ordine completamente diverso fino a non molto tempo fa.

Sekiro: Shadow Die Twice

“Quando si crea la storia e il level design del gioco cerchiamo sempre di bilanciarlo. Ogni tanto quindi capita che un boss si trovi in una certa posizione in cui non dovrebbe essere presente”, ha detto Miyazaki.

“Allora devi cambiare la posizione del boss, ma non solo. Visto che i boss hanno un ruolo nella storia e hanno determinate linee di dialogo ti ritrovi a dover cambiare pure quelle.”. Miyazaki ha detto che questa cosa non è avvenuta solo in Sekiro ma pure negli altri suoi giochi.

Anche Ueda ha  ammesso di aver attraversato un processo simile in Shadow of the Colossus, con l’ordine dei colossi che nella versione finale è risultato molto diverso da quello della versione di sviluppo.

Ogni boss è un pezzo di un puzzle, ha detto Ueda, e trovare l’ordine giusto per creare la migliore curva di difficoltà arriva alla fine della produzione.

 

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