Star Wars Jedi: Fallen Order – Disponibile la patch per PS5 e Xbox Series X|S
da Vittorio Pannone

L’update next-gen ottimizza l’avventura di Cal Kestis sulle nuove ammiraglie di Sony e Microsoft
Dopo l’annuncio inerente alla nuova etichetta di Lucasfil Games, Respawn Entertainment ha pubblicato la patch di Star Wars Jedi: Fallen Order per PS5 e Xbox Series X|S.
L’update next-gen ottimizza l’avventura di Cal Kestis sulle nuove ammiraglie di Sony e Microsoft, migliorando il framerate, l’intervallo nello scaling della risoluzione dinamica e la qualità grafica tramite un aumento degli effetti di post-processing.
L’aggiornamento è disponibile gratuitamente per chi ha acquistato il gioco, o per chi ne fruisce liberamente tramite i servizi di EA Play e Xbox Game Pass.
Di seguito, eccovi un breve riassunto delle migliorie apportate da Respawn Entertainment su PS5 e Xbox Series X|S:
PlayStation 5
- La frequenza di fotogrammi al secondo è stata aumentata a 60fps (rispetto ai 45fps della versione pre-patch). Gli effetti di post-processing sono stati aumentati a 1440p. La risoluzione dinamica è stata disabilitata: il gioco viene renderizzato su PS5 a 1200p, diversamente da quanto avveniva su PS4 con la risoluzione dinamica tra 810 e 1080p.
Xbox Series X
- Introdotte le modalità Performance e Normale. La prima aumenta il framerate per portarlo a 60fps e migliorare la risoluzione dinamica, con una risoluzione minima che passa da 1080p a 1440p.
- La modalità Normale aumenta a 4K gli effetti di post-processing e spinge la risoluzione dinamica nell’intervallo tra 1512p e 2160p
Xbox Series S
- La frequenza di fotogrammi è stata portata a 60fps (rispetto ai 45fps della versione pre-patch)
Star Wars Jedi: Fallen Order è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Google Stadia. Per maggiori informazioni sul titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.