Evangelion 3.0+1.0 – Ufficialmente terminata la produzione del lungometraggio
L'uscita nelle sale dell'ultimo capitolo del Rebuild si fa sempre più concreta
da Andrea Iannone

Entra in sala, Shinji!
Giusto un paio di mesi fa vi avevamo riportato le ultime notizie sulla pellicola Evangelion 3.0+1.0, quarto capitolo della saga cinematografica “Rebuild“, con la pubblicazione di un nuovo trailer e la fissazione della nuova data di proiezione nelle sale giapponesi del 23 gennaio 2021.
In queste ore, lo Studio Khara ha annunciato che la produzione del lungometraggio è ufficialmente conclusa. L’account Twitter dello studio ha condiviso una immagine scattata dal regista Hidaeki Anno stesso durante la fase di post-produzione; l’immagine in questione è il frame finale della pellicola ed è accompagnata dalla dichiarazione che la post-produzione è anch’essa conclusa.
Neon Genesis Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time, conosciuto anche come Shin Evangelion, ha ricevuto diversi rinvii fin dalla sua originale data di rilascio prevista nel 2016, l’ultimo dei quali dovuti all’epidemia di Covid-19. Tuttavia, ora che i processi di produzione e post-produzione sono terminati, la pellicola potrà finalmente vedere la luce delle sale.
Evangelion 3.0+1.0 arriverà nei cinema del Sol Levante il 23 gennaio 2021. Al momento non si hanno notizie sulla pubblicazione italiana, ma restate sulle nostre pagine e vi terremo aggiornati!
これは『 シン・エヴァ』ダビング最終日に庵野監督が撮った、お客さんが目にすることはないけれど作品の最後の画のコマです。尻ブツ(ケツブツ)と言うらしいです。#シン・エヴァンゲリオン劇場版 pic.twitter.com/Hq4nVTEx7z
— (株)カラー 2号機 (@khara_inc2) December 17, 2020