Facebook – Addio ai “like” e altri novità sui social

Facebook sta lavorando per dare un taglio i “like“. Infatti dopo Instagram, anche il più diffuso social al mondo, è pronto per dare addio ai pollici rivolti all’insù. In pratica, gli utenti non potranno più vedere quanti like avrà ricevuto un post, ma solo l’autore potrà “monitorare” il numero effettivo. Il tutto è dovuto, come […]

Scritto il 04.09.2019
da Antonio Facchini

Facebook sta lavorando per dare un taglio i “like“. Infatti dopo Instagram, anche il più diffuso social al mondo, è pronto per dare addio ai pollici rivolti all’insù. In pratica, gli utenti non potranno più vedere quanti like avrà ricevuto un post, ma solo l’autore potrà “monitorare” il numero effettivo.

Il tutto è dovuto, come spiega Jane Manchung Wong ricercatrice che ha collaborato con Facebook, per impedire al “popolo” del web, chi ha reagito a quel determinato post, al fine di permettere agli utenti di condividere con maggiore libertà i contenuti del post stesso.

Anche Youtube “cambia”. Infatti da settembre non verrà più reso “visibile” i numero degli iscritti ai canali superiori di 1000 iscritti.

Insomma la via dei “social” sembr delineata. Meno “influencer”, più condivisione…

Voi cosa ne pensate?

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi